» » Trattamenti Per Capelli Che Si Può Fare Da Soli

Trattamenti Per Capelli Che Si Può Fare Da Soli

Trattamenti Per Capelli Che Si Può Fare Da SoliUova, yogurt e miele sono, a prima vista, tutti i componenti di una gustosa prima colazione, ma capita anche di essere gli ingredienti del trattamento capelli e quelli accessibili, tutto naturale a quel. E non sono gli unici. Lo sapevate, per esempio, gli oli di avocado più assomigliano molto alle nostre pelle oli di qualsiasi prodotto nella navata bellezza non? O che la lieve acidità al limone è un efficace — e più delicato — alternativa ai prodotti chimici-laden? La prossima volta il tuo serrature bisogno un ascensore, risparmiare denaro utilizzando una di queste correzioni di cucina.

Per tutti i tipi di capelli L'uovo è davvero il migliore di tutti i mondi, dice Janice Cox, autore di bellezza naturale a casa. Il tuorlo, ricco di grassi e proteine, è naturalmente idratante, mentre il bianco, che contiene batteri mangia-enzimi, rimuove gli oli indesiderati, spiega.

Utilizzo: per capelli normali, usare l'uovo intero per capelli condizione; utilizzare i bianchi d'uovo solo per trattare i capelli grassi; utilizzare i tuorli d'uovo solo per idratare i capelli secchi, fragili, Cox dice. Utilizzare 1/2 tazza di qualunque miscela dell'uovo è appropriato per voi e applicare per pulire, sui capelli umidi. Se non c'è abbastanza uovo al cappotto sul cuoio capelluto e dei capelli, utilizzare più come stati necessari. Lasciare in posa per 20 minuti, sciacquare con acqua fredda (per impedire la cottura di uova) e shampoo capelli. Trattamenti solo tuorli e uova intere possono essere applicati una volta al mese; bianchi-solo trattamento può essere applicato ogni due settimane.

Per capelli opachi Styling prodotti (così come l'inquinamento atmosferico) può lasciare un film che sia saps umidità e offusca shine — ma prodotti lattiero-caseari come panna e yogurt pianura può aiutare a invertire questo danno. Acido lattico delicatamente le strisce via sporco mentre il grasso del latte idrata, dice Lisa Belkin, autore di The Cookbook di cosmetici.

Uso: Massaggio 1/2 tazza di panna o yogurt pianura in capelli umidi e lasciate riposare per 20 minuti. Sciacquare con acqua calda, seguita da acqua fredda, poi shampoo capelli come si farebbe normalmente. Trattamento può essere applicato ogni altra settimana.

Per il prurito del cuoio capelluto Per combattere i fiocchi — causata da cattiva alimentazione, stress e clima, tra gli altri fattori — provare una miscela di limone succo e olio d'oliva nei capelli. L'acidità nel succo di limone aiuta a liberare il cuoio capelluto di qualsiasi sciolti scaglie secche della pelle, mentre l'olio di oliva idrata la pelle sulla testa, dice Cox.

Uso: Mix 2 cucchiai limone succo, 2 cucchiai di olio d'oliva e 2 cucchiai d'acqua e massaggio in cuoio capelluto umido. Miscela ha lasciato riposare per 20 minuti, quindi shampoo e risciacquare i capelli. Trattamento può essere applicato ogni altra settimana.

Per capelli fini o zoppicare Per aggiungere corpo ai capelli, raggiungere per una bevanda di bellezza improbabile: birra! La bevanda fermentata contiene generose forniture di lievito, che lavora a plump tresses stanco, spiega Cox.

Utilizzo: miscelare 1/2 tazza di birra piatta (versare la birra in un contenitore e lasciate riposare per un paio d'ore per esaurire carbonatazione) con 1 cucchiaino di olio leggero (girasole o colza) e un uovo crudo. Applicare a capelli puliti e umidi, lasciare riposare per 15 minuti, quindi risciacquare con acqua fredda. O aggiungere birra piatta solo per un flacone spray e spritz su capelli asciutti. Quando il liquido evapora, il residuo proteico (da frumento, malto o luppolo) continua a rafforzare e strutturare i capelli, dice Belkin. Trattamenti possono essere applicati ogni altra settimana.

Per capelli secchi o danneggiati dal sole Qualunque sia il vostro demone disidratazione dei capelli — acqua dura, sovraesposizione di sole, il vostro fidato ferro piatto — dolcificante naturale può aiutare. Il miele è un umettante naturale, il che significa che attrae e blocca l'umidità, dice Cox.

Utilizzo: massaggia circa 1/2 tazza di miele sui capelli puliti e umidi, lasciare riposare per 20 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. È inoltre possibile aggiungere 1 o 2 cucchiai di olio di oliva per allentare il miele per una più facile applicazione. Per capelli estremamente danneggiata dal sole, cercando di mescolare il miele con 1 o 2 cucchiai di un ingrediente ricco di proteine, come l'avocado o uovo tuorlo, che vi aiuterà a ricostituire le proteine di cheratina legami che attacco di raggi UV. Trattamento può essere applicato una volta al mese.

Per i capelli oleosi o grassi Usato correttamente, è un modo economico per rimuovere olio e grasso, dice Belkin.

Utilizzo: versare 1 cucchiaio di farina d'avena o amido di mais in un vuoto shaker sale o pepe e cospargere su capelli asciutti e il cuoio capelluto fino a quando non hai utilizzato tutto. Dopo 10 minuti, utilizzare una spazzola per capelli pagaia a pennello completamente fuori. Trattamento può essere applicato ogni altro giorno.

Per capelli crespi Gli esperti di bellezza casa giuro di avocado — e non solo per riparare i capelli danneggiati. Suoi oli (che sono leggeri e umida come nostre secrezioni naturali della pelle) e proteine vantano la migliore combinazione di nutrienti per la lisciatura e appesantire i capelli indisciplinati, spiega Cox.

Utilizzo: Mash up metà un avocado e massaggi in capelli puliti e umidi. Lasciate riposare per 15 minuti prima di sciacquare con acqua. Amp up idratante potere combinando purè di avocado con 1 o 2 cucchiai di un ingrediente idratante, come panna, tuorli d'uovo o maionese. Trattamento può essere applicato ogni due settimane.

Per i capelli residui-cavalcato Niente mangia attraverso accumulo di prodotto come bicarbonato di sodio, Cox dice. Bicarbonato di sodio rompe essenzialmente niente acida.

Uso: Mix 1 o 2 cucchiai bicarbonato di sodio con piccole quantità di acqua fino a che forma una pasta spessa. Massaggia sui capelli umidi e lasciate riposare per 15 minuti. Sciacquare con acqua, poi shampoo capelli. Trattamento può essere applicato ogni due settimane.